4 passi nel Marais

Nell'organizzarmi il viaggio di lavoro a Bordeaux, partendo da Genova con Air France, uno scalo a Parigi era obbiligatorio.

Avendo un primo impegno la sera della domenica ho deciso di partire presto in modo da ritagliarmi qualche ora per una puntata nel Marais.

Le Marais è un quartiere di Parigi, situato sulla rive droite della Senna, a nord dell'Île Saint-Louis, diviso tra III e IV arrondissement.

Oggi è una delle poche zone centrali della città a non avere subito le trasformazioni ottocentesche del barone Haussmann e ad aver mantenuto l'architettura pre-rivoluzionaria.

Le attrattive turistiche del quartiere lo rendono una delle zone più visitate della città: luogo probabilmente di maggior interesse del Marais è Place des Vosges, seicentesca piazza quadrangolare contornata da edifici in mattoni con un porticato alla base.

Questo è un posto molto amato dai parigini e, complice la bella giornata di sole, utilizzata da non pochi per prendersi un po' di tintarella.

Resta uno dei quartieri più alla moda di tutta Parigi.

Attrezzatura fotografica molto basica composta dall'ormai immancabile Nex 6 corredata questa volta di Contax G CZ Biogon 28/2,8 e Jupiter 85/2.

Come sempre cliccare sull'immagine per una visione a più alta definizione

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    giulio - klaus (sabato, 22 giugno 2013 11:44)

    Che ricordi! In Place des Vosges mia figlia è caduta dentro una fontana...

    Ottimi scatti come sempre, Max!

  • #2

    Andrea - andymaggio (sabato, 22 giugno 2013 16:28)

    Mia moglie continua ad insistere per andare a Parigi... tu in questo senso NON mi stai dando una mano a posticipare il viaggio ;-)

  • #3

    Sem (domenica, 23 giugno 2013 00:39)

    Ottimo Max. La nex6 e le lenti manuali non deludono mai, b&w superbo!

  • #4

    Milagros Stokely (domenica, 22 gennaio 2017 22:14)


    Very good post! We are linking to this particularly great content on our site. Keep up the good writing.