Stefano Bollani

Un altro concerto dopo quello di Fresu/Moroni di due settimane fa.

Questa volta accreditato da Jazzitalia.net, con delle limitazioni mostruose altrettanto mostruosamente aggirate (tipo: scatti solo durante i primi due pezzi, divenuti poi sei, nonchè richiesta di fotocamere senza "click"...), ho potuto fotografare al concerto di martedì 22 ottobre di Stefano Bollani che ha poi visto la presenza a sopresa del chitarrista brasiliano Hamilton de Holanda per una serie di duetti entusiasmanti.

Ad essere sincero Stefano Bollani è pianista che non mi "trascina", nel senso che con i suoi modi molto istrionici nonchè con la musica che propone non riesce a farmi emozionare. Anzi, a dirla tutta, mi piace davvero poco.

Tuttavia devo riconoscere che, soprattutto con l'aggiunta di Hamilton de Holanda, questa volta l'ho gradito maggiormente. Anche se non fino in fondo.

 

Come sempre cliccare sulle immagini per visione a migliore definizione

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    Domenico - Sem (giovedì, 24 ottobre 2013 21:32)

    Bravo Max, belle riprese, la luce non ti ha aiutato molto, vero?
    Anche a me Bollani non mi esalta...
    Domenico

  • #2

    giulio (venerdì, 25 ottobre 2013 09:23)

    Ottimi scatti come sempre Max! Stupendi gli sfondi

  • #3

    Andrea (venerdì, 25 ottobre 2013 11:15)

    Scatti ottimi come sempre! Beh, il click della NEX apre tutte le porte.. :-) Hai usato diverse ottiche stavolta?
    A me Bollani piace moltissimo come persona, ma meno la sua musica, a differenza del suo "rivale" Allevi di cui mi piace moltissimo la musica ma non sopporto il personaggio...!

  • #4

    maxfarphoto (venerdì, 25 ottobre 2013 12:30)

    Stefano Bollani lo abbiamo fatto come Jazz Lighthouse nell'ottobre 2007, quando era conosciuto ma non "prezzemolino" come adesso...come persona lo trovai molto disponibile e simpatico...il problema è la sua musica che non mi emoziona...
    Queste immagini sono tutte con nex6 + 85/1,4 e/o 35/1,8...stesso set up del precedente.
    La luce questa volta non era facile
    Le mie fotografie saranno poi pubblicate da Jazzitalia (www.jazzitalia.net) non so se a supporto di un articolo oppure in una galleria dedicata all'eventa all'interno del mio portfolio presente su quel sito.

  • #5

    maiemy (venerdì, 25 ottobre 2013 12:48)

    Come ho avuto occasione di dirti spesso, le tue foto fatte ai concerti, sono magiche. trasmettono tutta l'essenza della musica stessa ;-)

  • #6

    Nina Anastasio (domenica, 22 gennaio 2017 16:54)


    May I just say what a relief to uncover someone who actually understands what they're talking about online. You certainly understand how to bring a problem to light and make it important. More and more people need to check this out and understand this side of your story. I was surprised that you are not more popular because you surely possess the gift.