Singapore in bianconero

Singapore è la mia seconda città dopo Genova.

No, non scherzo, dal 1996 è meta di almeno un viaggio, a volte due, ogni anno.

Ne ho visto la trasformazione che si è collegata ad un aumento della popolazione da 3,5 milioni a 5,5 milioni di abitanti attuali.

Forse i palazzi più belli del mondo li stanno costruendo qui e se piacciono i paesaggi urbani questa città è un vero e proprio parco di divertimenti per fotografi.

Anche le sue strade, ordinate e pulitissime, sono spunto per scatti molto interessanti: a volte basta girare un angolo per trovare qualcosa di inaspettato.

Quest'anno a Singapore ho messo a riposo lo Skopar 35/2,5 e sono passato al Sony FE 35/2,8 ZA (Zeiss) che si rivelerà essere un tuttofare da viaggio irrinunciabile: piccolo, leggero e dall'ottima qualità ottica. Un vero gioiellino.

 

Ancora foto però...sempre da cliccare per aprirle a risoluzione migliore

Singapore - Helix Bridge
Singapore - Helix Bridge
Singapore - Museo delle Arti e delle Scienze
Singapore - Museo delle Arti e delle Scienze
Singapore
Singapore
Singapore - Keppel Island
Singapore - Keppel Island

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Mauro (martedì, 10 giugno 2014 20:45)

    Come sempre ci riveli una dimensione fuori dalle consuete visioni "Italiche" mignon; il BN trasforma in riflessioni il tripudio di luci e la maestosità degli edifici stellari.

  • #2

    Sem (martedì, 10 giugno 2014 23:01)

    Paesaggi urbani molto interessanti e, inutile aggiungerlo, bianco e nero sempre ottimo!
    Non credo che riuscirò ad andare così lontano nei miei viaggi, ci vado con la fantasia attraverso le tue immagini...

  • #3

    Andrea (mercoledì, 11 giugno 2014 09:33)

    Ci sono stato con i miei in tempi non sospetti... ma si parla degli anni'80.
    All'epoca era mio papà un appassionato fotografo e sarei proprio curioso di andare a prendermi le diapositive sue per vedere le (sicuramente) grandi differenze urbane con le tue, ottime visioni peraltro!
    I notturni qui son davvero spettacolari!

  • #4

    maxfarphoto (mercoledì, 11 giugno 2014 16:52)

    Ho delle fotografie del 1996/97...dovrei riprenderle per mostrare il cambiamento...