Giostre

Trovo che le giostre, soprattutto quelle un po' retro siano soggetti molto fotogenici.

Ogniqualvolta ne vedo una non perdo l'occasione per scattare qualche fotografia.

Sarà la nostalgia della fanciullezza, saranno mille altri motivi ma mi emozionano sempre.

In inverno ancora di più...

In questo caso ho utilizzato la vecchia e sempre cara Minolta SR7 con ottica Rokkor 55/1,7 PG caricata con la preferita Kodak TriX 400 (tranne un'immagine che è stata scattata con A7R e Color Skopar 35/2,5)

La scansione dei negativi fatta con il vecchio Canoscan 8400F abbinato a Vuescan PRO 9, che ha resuscitato lo scanner...

 

Le immagini sono state raccolte ad Alba, Genova e Lucca

articolo precedente                                                                   articolo successivo

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Andrea (giovedì, 28 agosto 2014 17:31)

    Le ho sempre odiate... non capivo (e non capisco ancora) che bello c'era a girare in tondo per pochi minuti come le trottole...

    La settimana scorsa al mare, la sera, ce n'era una tutta colorata, vecchia, rovinata, cigolante ed ho fatto di tutto per non far salire mia figlia di 4 anni, ma ovviamente non ci sono riuscito, col risultato che dopo 5 turni di trottola ancora non voleva scendere...
    tutta sua madre!!
    :-D

  • #2

    maxfarphoto (venerdì, 29 agosto 2014 16:51)

    Ingegnere già da bimbo... ;)