Mid Levels

Per la prima volta quest'anno ho soggiornato a Sheung Wan anzichè a Tsim Sha Tsui: questo significa stare a Central, sull'isola di Hong Kong, anzichè a Kowloon (o "dark side" come la chiamano chi abita sull'isola...)

E devo dire che non è male: meno shopping rispetto a TST ma più vita notturna e locali migliori. E se voglio andare a trovare i miei negozi di fotografia di riferimento a Mongkok mi bastano 15 minuti di metro.

A Hong Kong il 35/2,8 Zeiss si è preso un po' di riposo ed è entrato in servizio sulla mia A7R il 55/1,8 Zeiss...e che servizio...

Non mi sono fermato molto, appena tre giorni (di cui uno passato a Macao) tuttavia sabato mattina, giorno di partenza per tornare in Italia, ho avuto la possibilità di farmi un bel giro per i Mid Levels di Hong Kong, forse la parte più vera di questa città affascinante, dove una certa fatiscenza si mischia all'elevatissima efficienza dei servizi che la città offre. Spiegarlo a parole è complicato, ma forse è la cosa che, se si ha la fortuna di stare ad Hong Kong, più di tutte le altre ti resta dentro e ti fa venire la voglia di tornarci e, chissà, magari di viverci un giorno.

 

 

articolo precedente                                                                 articolo successivo

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Domenico Semeraro (venerdì, 20 giugno 2014 16:45)

    Un' altro bello spaccato di Hong Kong, belle Max

  • #2

    Claudio Cainelli (venerdì, 20 giugno 2014 21:23)

    Una HK diversa da quello che normalmente si vede in molti scatti sul web! Molto belle!

  • #3

    Mauro (mercoledì, 25 giugno 2014 07:46)

    Certo che gli spunti non mancano anche per ottimi bn...

  • #4

    Andrea (giovedì, 10 luglio 2014 10:03)

    ...non avevo commentato in precedenza, chissà perché, boh :-)

    tu dici di voler vivere lì un giorno... ma io vedo tanta di quella confusione in questi quartieri che non credo riuscirei ad abituarmi facilmente!! ...ottimi posti fotograficamente parlando, ma non di più! :-)