La strada - di Emiliano Maiolo

La Strada -

 

Ogni mattina,
alla stessa ora,
nello stesso modo,
parto per raggiungere il mio posto di lavoro. 

La strada, sempre la stessa, mi accompagna.

E’ sempre uguale, ma nello stesso tempo sempre diversa. E’ come la vita che passa, mutando nelle condizioni climatiche e nelle stagioni. Invecchia con me e cresce con me.
A volte la snobbo, non la considero, o le passo sopra senza riconoscerla assorto nei miei pensieri.
A volte invece la osservo e ne scopro nuovi particolari che in anni mi sono sfuggiti.
E’ anche su di lei, o forse meglio dire grazie a lei e il tempo che mi dedica, che prendo decisioni importanti. Ed è sempre lei che mi ispira, e che mi aiuta a rimettere in ordine i pensieri
E’ a lei che dedico queste foto.


Emiliano Maiolo

articolo precedente                                                                            articolo successivo

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Giulio (martedì, 18 novembre 2014 21:09)

    Molto belle Emiliano!
    Ma la fotocamera come l'hai tenuta?

  • #2

    Maiemy (martedì, 18 novembre 2014 22:25)

    In mano ;-)

  • #3

    Andrea (mercoledì, 19 novembre 2014 12:48)

    Ottima l'interpretazione Emiliano... forse quasi troppo interpretato con il mosso... ammazza ma su che strade disastrate vai?? ;-)

  • #4

    Sem (giovedì, 20 novembre 2014 18:36)

    La strada abitudinaria che si fa tutti i giorni diventa quasi una specie di "fantasma" in queste tue foto ... bravo Emiliano!
    Pensa se c'era la polizia stradale mentre scattavi per una volta tanto sarebbero stati loro i soggetti e non l'automobilista.